Anche quest’anno sta per prendere il via il progetto UNDER 40 in HEMATOLOGY, giunto alla sua ottava edizione. Il termine per presentare le candidature per l’iniziativa, che ha lo scopo di promuovere, valorizzare e premiare i lavori scientifici e i progetti di ricerca nel settore dell’Ematologia di giovani di età non superiore ai 40 anni, scade l’8 settembre 2019.
Come nelle edizioni precedenti, UNDER 40 si sviluppa in 2 fasi: una prima selezione dei lavori pervenuti da parte della Commissione di esperti (Comunicazioni orali e Poster), a seguito della verranno ammessi alla seconda fase gli Autori selezionati, che presenteranno il loro lavoro durante il Final Contest che si terrà a Milano il 7-8 novembre 2019. In questa sede verranno selezionati i vincitori.
Possono essere presentati lavori scientifici e progetti di ricerca di tipo clinico e traslazionale. Gli elaborati devono essere iscritti alla sessione “Studi Clinici” o “Ricerca di Base”, sotto forma di “Comunicazioni Orali” o “Poster”.
UNDER 40 in HEMATOLOGY è dotato di un montepremi complessivo di 8.000 Euro così articolato:
- Primo Premio Sessione “Studi Clinici”: 2.500 Euro
- Primo Premio Sessione “Ricerca di Base”: 2.500 Euro
- Secondo Premio Sessione “Studi Clinici”: 1.000 Euro
- Secondo Premio Sessione “Ricerca di Base”: 1.000 Euro
- Premio per il miglior Poster: 1.000 Euro
Possono partecipare i ricercatori italiani (biologi, biotecnologi, medici specializzandi e specializzati in Ematologia e Oncologia) che non abbiano compiuto i 40 anni entro l’8 settembre 2019, termine per la consegna dei lavori. Non potranno essere sottomessi lavori scientifici che abbiano già ricevuto riconoscimenti o premi.
Per poter effettuare una submission i candidati devono iscriversi alla Community Under 40 (www.under40.it), all’interno della quale è presente il form di submission. La Community Under 40 offre anche uno spazio di discussione sui temi più originali e aggiornati e si propone di creare una rete interattiva di giovani specialisti, collegati in un percorso formativo e di condivisione.
Il bando completo con tutte le informazioni per la sottomissione del proprio lavoro è scaricabile anche utilizzando il presente link.
Buona fortuna a tutti i giovani ematologi, biologi e biotecnologi!