Caricamento Eventi

L’approccio multidisciplinare alla diagnosi ed alla terapia della malattia venocclusiva post-trapianto “veno-occlusive disease, VOD” è al centro del Webinar Evento ECM dal titolo “Gestione multidisciplinare della VOD nell’Azienda Policlinico Umberto I” in programma il 30 settembre 2020, dalle ore 9.00 alle 13.30.

La VOD, patologia caratterizzata da un elevato rischio di mortalità, richiede un approccio multidisciplinare, che includa la conoscenza dei fattori di rischio, dei criteri diagnostici e del grading della patologia, accanto alla collaborazione delle diverse competenze medico-infermieristiche per la corretta gestione dei sintomi e delle complicanze.

L’evento, accreditato per le figure professionali di Medico Chirurgo, Ematologo, Farmacista Ospedaliero e Infermiere (assegnati 6 crediti formativi ECM) intende quindi affrontare la gestione clinica della VOD dai diversi punti di vista professionali, incluso il coinvolgimento delle varie specialità (nefrologo, gastroenterologo, ecc.), la gestione infermieristica della patologia e gli aspetti di farmacoeconomia

L’iscrizione è gratuita fino ad esaurimento dei posti (500 partecipanti). Per poter partecipare occorre inviare un’e-mail all’indirizzo info@dotcomeventi.com indicando il codice BIM 20. Contestualmente alla conferma dell’avvenuta iscrizione, verranno inviate le credenziali e le istruzioni per accedere alla piattaforma.

Il programma completo del Webinar può essere scaricato utilizzando il link: Programma30Settembre.