Giovani ematologi a confronto
UNDER40 in HEMATOLOGY 2016 Final Contest
Il “Final Contest” della quinta edizione del progetto UNDER40 in HEMATOLOGY – Giovani Ematologi a Confronto, durante la quale veranno selezionati i vincitori, si tiene a Verona il 17 e 18 novembre 2016. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere, valorizzare e premiare i lavori scientifici e i progetti di ricerca nel settore dell’Ematologia di giovani dì età non superiore ai 40 anni.
UNDER40 si sviluppa in 2 fasi: una prima selezione dei lavori pervenuti (lavori scientifici e progetti di ricerca di tipo clinico e traslazionale, sotto forma di “Comunicazioni orali” o “Poster”) da parte dello Steering Committee e del Talent Scout Team, a seguito della quale verranno ammessi alla fase successiva fino a un massimo di 60 lavori e 30 poster; una seconda fase in cui gli Autori selezionati presenteranno il loro lavoro durante il “Final Contest”.
UNDER40 in HEMATOLOGY è dotato di un montepremi complessivo così articolato:
- Primo Premio: 5.000 Euro
- Secondo Premio: 2.000 Euro
- 2 Terzi Premi: 1.000 Euro ciacuno.
Possono partecipare i ricercatori italiani (biologi, biotecnologi, medici specializzandi e specializzati in Ematologia) che non abbiano compiuto i 40 anni entro il 15 settembre 2016, termine per la consegna dei lavori. Non potranno presentare domanda i vincitori delle precedenti edizioni.
Ecco la presentazione dell’iniziativa da parte del prof. Mario Boccadoro, membro dello Steering Committee:
Caro Collega,
sono orgoglioso di presentarti la quinta edizione del progetto Under 40 in Hematology – Giovani Ematologi a confronto.
Le precedenti edizioni sono state caratterizzate da un’entusiastica partecipazione dei giovani ricercatori italiani. La qualità dei lavori presentata è stata eccellente a testimonianza della vivacità della ricerca ematologica in Italia. E questo è un segnale di fiducia per il futuro.
Le novità di quest’anno sono tante e riguardano principalmente l’attivazione di una Community dedicata ai giovani Ematologi. Lo scopo di questo spazio web, oltre supportare aspetti operativi del progetto (accedere al bando, effettuare la submission dei lavori, ecc.), è quello di rappresentare uno spazio virtuale per la condivisione, il dibattito ed il confronto dei giovani sui principali temi riguardanti l’Ematologia e non solo.
Ti prego di darne massima visibilità tra i tuoi giovani collaboratori, invitandoli ad iscriversi alla Community all’indirizzo web: www.under40.it.
Aspettiamo la tua candidatura o quella dei tuoi giovani collaboratori,
Mario Boccadoro
Scarica il programma completo delle giornate del 17 e 18 novembre